79 visite

Quanto costa un investigatore privato al giorno 5/5 (1)

Quanto costa un investigatore privato al giorno

Si prega di valutare questo

Quanto costa un investigatore privato al giorno per i servizi che ci propone?

Se ti stai chiedendo quanto costa un investigatore privato al giorno sei capitato nel posto giusto prosegui la lettura

Quanto costa un investigatore privato al giorno

Se sei capitato in questo articolo è perchè sei sicuramente alla ricerca di un informazione molto importante ossia il costo di un investigatore privato. Sicuramente hai scelto, o stai valutando, di affidarti a questo professionista. Prima però di farlo hai deciso di reperire tutte le informazioni di cui hai bisogno costo compreso. In questo articolo ti porteremo alla scoperta di tutto quello che devi sapere su un investigatore privato così che tu possa fare una scelta valutata e consapevole. Dopo di che capirai anche quanto costa un investigatore privato al giorno e come scegliere il professionista giusto per te. Prosegui la lettura di questo articolo e non te ne pentirai.

Chi è l’investigatore privato?

L’investigatore privato è un professionista privato, un normale cittadino appassionato di giurisprudenza, leggi, indagini, misteri da risolvere che ha scelto di lavorare in questo settore. Per poter lavorare in questo settore ha seguito un percorso studi specifico, in particolare avrà preso una laurea in giurisprudenza o in un’altra facoltà equivalente. Dopo la laurea avrà seguito un percorso specifico seguendo corsi di specializzazione, lavorato presso un professionista abilitato da 5 anni per almeno tre anni ed avrà presentato richiesta della licenza presso la Prefettura di competenza. Questo percorso gli ha permesso di affilare le sue doti, apprendere tutto il necessario sulle leggi e i regolamenti da seguire e gli ha permesso di arrivare al conseguimento della licenza di libero professionista ed investigatore privato.

Non tutti però possono essere investigatori privati in Italia, bisogna infatti rispecchiare determinati canoni. Passione e amore verso questo lavoro non sono sufficienti. Quindi ecco le principali caratteristiche e requisiti che si devono avere per lavorare in questo settore:

  • essere cittadini italiani oppure appartenenti all’Unione Europea.
  • essere in grado di obbligarsi.
  • non aver conseguito nessuna condanna e non aver eseguito nessun reato.

Il percorso di studi e lavorativo post laurea è fondamentale per il rilascio della licenza di investigatore privato, senza la realizzazione di uno di questi passaggi la licenza non verrà concessa.

Quali sono le qualità che deve avere un investigatore privato?

L’investigatore privato ha sicuramente delle doti innate, tra queste possiamo evidenziare la sua capacità di osservare, di notare i dettagli e di capire quando qualcuno sta mentendo. Al tempo stesso è in grado di passare inosservato tra la gente e nessuno capirà mai che il professionista è in realtà un investigatore privato.

Cosa fa l’investigatore?

Cosa fa l'investigatore?

L’investigatore privato è un professionista che possiamo impegnare in diversi ambiti. Questo professionista si occupa di risolvere misteri ed indagare in vari settori, questi sono i principali settori in cui lo vediamo impiegato:

  • ricerca di persone scomparse, quando ormai non si ha più traccia di qualcuno da diverso tempo possiamo sfruttare il professionista per cercare questa persona ripercorrendo le sue tracce.
  • ricerca di oggetti rubati e scomparsi
  • infedeltà coniugale. Si accerterà se c’è o non c’è infedeltà coniugale, nel caso in cui ci sia provvederà a procurare le prove che se necessario potremo portare in tribunale per far valere le nostre ragioni e i nostri diritti.
  • indagini aziendali su soci, dipendenti e candidati a posizioni lavorative. In tutti i casi in cui ci vogliamo accertare se un dipendente, socio o candidato ad una posizione all’interno della nostra sia una persona idonea, che non commette ingiustizie o illegalità nei confronti della nostra azienda.
  • indagini su dipendenti per assenteismo, falsa malattia, abuso di permessi
  • indagini per affidamento di minori, in questo caso possiamo sfruttarlo per mostrare, in un aula di tribunale, la non idoneità dell’altro genitore a prendersi cura del minore.
  • controllo minori, possiamo chiedergli di controllare nostro figlio magari per paura che svolga attività non proprio legali o abbia un comportamento non idoneo in nostra presenza
  • supporto a studi legali in tutti gli ambiti di cui hanno bisogno e quindi sia in ambito civile che penale.

Quando avvalerci di questo professionista?

Possiamo avvalerci di questo professionista ogni volta che vogliamo. Se ci troviamo di fronte ad una delle problematiche sopra citate possiamo chiedere il suo intervento. Non dobbiamo aver alcun timore sulla possibilità che qualcuno scopra che ci siamo avvallati del suo aiuto in quanto, il professionista, manterrà la nostra privacy.

Quanto costa un investigatore privato al giorno?

Quando parliamo di costi il discorso si complica parecchio. Non è possibile rispondere alla domanda su quanto costa un investigatore privato al giorno precisamente, questo perchè ogni professionista ha il suo listino prezzi. In genere il listino prezzi è orario e ci sono detective privati che prendono 20 euro l’ora o 50 euro l’ora ma troviamo anche professionisti che richiedono 200 euro l’ora. Tutto dipende dal tipo di professionista e dal listino prezzi che ci propone. Il costo effettivo di questo servizio ha molte varianti. Dipende infatti da quale servizio abbiamo bisogno di acquistare, per quanto tempo e soprattutto dal professionista stesso. Si tratta poi di un singolo individuo o ci stiamo affidando ad un’agenzia investigativa?I prezzi sono variabili. Quindi prima di assumerne uno prova informarti su più di un professionista.

Come trovare il professionista adatto a noi?

Se abbiamo bisogno di affidarci ad un professionista o ad un’agenzia di investigazione la soluzione migliore è quella di fare una ricerca su Google. Basterà infatti inserire nel motore di ricerca una semplice richiesta come investigazione Arcana e scoprire tutti i professionisti che ci compaiono nella SERP. Non fermatevi al primo risultato trovato ma scegliete di eseguire una ricerca precisa. Vagliate candidato dopo candidato, studiate i servizi che vi offrono, chiedete una consulenza gratuita per capire se è la persona giusta per voi. Solo quando sarete certi che lo è allora affidategli l’incarico.

Conclusioni

Conclusioni

In conclusione un professionista come l’investigatore privato è una persona a cui affidarci quando abbiamo un indagine da fare e vogliamo produrre prove che possono realmente servirci oppure vogliamo ottenere soluzioni che da soli non otterremo mai. Rispondere alla domanda quanto costa un investigatore privato al giorno non è possibile, perchè non possiamo dare una risposta reale che valga per tutti i professionisti. Trova il professionista più adatto a te e scegli di risolvere la tua problematica.

Preventivo

Be the first to comment on "Quanto costa un investigatore privato al giorno"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*