80 visite

Antennista Monza 5/5 (1)

antennista monza

Si prega di valutare questo

Antennista Monza cosa fa questo professionista

Antennista Monza tutto quello che devi sapere per poterne assumere uno per te e il tuo impianto. Leggi l’articolo!

Sai cos’è un antennista? Per molti questa professione è ancora un’incognita, infatti è spesso confusa con l’elettricista, che in realtà svolge un lavoro similare ma totalmente differente. Quando hai in casa un impianto televisivo, antenne o parabole che danno problemi la persona alla quale ti devi rivolgere è un antennista. In questo articolo andremo a scoprire questa professione e ti spiegheremo a quale Antennista Monza è meglio affidarsi. Prosegui la lettura e scopri tutto ciò che ti occorre sapere.

Antennista Monza uscita gratis

Mai sentito parlare del servizio uscita gratis? Bene, te lo spieghiamo ora. Abbiamo già dato un primo accenno di cosa fa un antennista, in un prossimo paragrafo approfondiremo questo discorso. Intanto ti diciamo che se cerchi un professionista dell’antenna a cui affidarti puoi rivolgerti alla Multiservice Jordan. Questi professionisti con sede a Monza possono offrirti il servizio uscita gratis. Il servizio uscita gratis prevede che non pagherai la chiamata dell’antennista se accetti il lavoro che ti viene preventivato. Un servizio molto utile visto che molti professionisti nel preventivo includono anche il sopralluogo effettuato. Con quest’azienda non è così. Qualora tu li contattassi per un preventivo su un possibile lavoro da eseguire nel tuo appartamento, potrai sfruttare l’opzione uscita gratis quando accetti il preventivo ossia non andrai a pagare quel sopralluogo.

antennista monza

Chi è l’antennista Monza?

Come ti abbiamo anticipato l’antennista è un professionista che si occupa di impianti televisivi e altro, vediamo nel dettaglio tutte le mansioni che lo vedono impegnato:

  • installare e riparare parabole installate presso l’abitazione del cliente
  • riparare e installare antenne presso edifici di ogni tipo sia civili che commerciali, sia in appartamenti che in uffici
  • controllare il cavo antenna TV ed eseguire riparazioni quando necessario
  • installare o apportare modifiche ad impianti centralizzati e condominiali
  • eseguire manutenzione ordinaria e straordinaria di impianti già installati in qualsiasi sede sia civile che commerciale
  • riparazioni di decoder TV
  • riparazione di impianti centralizzati quando e dove necessario
  • eseguire una corretta progettazione di impianti centralizzati, TV e satellitari
  • eseguire i lavori di opere murarie necessari per il passaggio di cavi, dove necessario utilizzando canalina per nascondere i fili
  • sistemare i guasti ai vari sistemi di ricezione e comunicazione

Come si esegue il lavoro?

La maggior parte delle volte il lavoro è eseguito in sede, ossia presso l’appartamento, l’ufficio o negozio del cliente che ha chiamato il professionista. In rari casi il lavoro si esegue esternamente. Prima di eseguire un lavoro per poter quantificare il costo del preventivo, l’antennista ha bisogno di eseguire un attento sopralluogo per valutare i danni e i lavori da eseguire. Solo dopo questo sopralluogo che può durare più o meno tempo a seconda del tipo di impianto di cui si dispone, ed ovviamente del guasto che possiamo riscontrare.

Come si può diventare un antennista Monza?

Per poter diventare un antennista Monza si ha bisogno di conseguire un diploma di scuola media superiore presso un istituto tecnico specializzato e professionale. Durante il percorso studi si apprenderà tutto il necessario per poter iniziare a praticare questa professione. Prima di mettersi in proprio con una propria ditta è sempre consigliabile eseguire un tirocinio da un antennista esperto, per imparare a gestire nel mondo reale le varie problematiche che si possono riscontrare durante il lavoro.

Professionista o dipendente?

L’antennista può scegliere di aprire una propria ditta in proprio o di essere un semplice libero professionista che opera per suo conto con una partita IVA, ma questo non gli impedisce di poter anche scegliere di essere un dipendente. Ci sono molte aziende che ricercano questa figura professionale.

Come possiamo trovare un antennista Monza?

Per trovare un antennista Monza tutto quello che dobbiamo fare è cercare all’interno di un qualsiasi motore di ricerca, come può essere Google ma ce ne sono tanti altri, antennista a Monza. All’interno della pagina che ci aprirà ci saranno numerosi professionisti tra cui scegliere. Il consiglio è quello di valutare professionista dopo professionista, quello che è in grado di offrirvi il servizio migliore e soprattutto quello che può eseguire il lavoro di cui siete alla ricerca. Altro fattore importante da considerare sono le recensioni online che ci permettono di capire come si sono trovati i clienti che si sono rivolti a lui prima di noi.

Questo ci permetterà di capire come lavora l’antennista Monza e se è davvero un professionista oppure no. L’esperienza degli altri utenti è molto importante perchè ci permette di ottenere un punto di vista imparziale sul professionista. Quindi prima di assumere il primo che incontri, cerca di informarti più che puoi. Solo quando sarai sicuro che è un buon professionista allora contattalo per richiedere un preventivo, assicurati che offra il servizio di uscita gratis.

Cosa non deve mai mancare in un perfetto antennista?

Per essere un buon antennista ci sono diversi fattori che non possono mancare, ecco i principali:

  • professionalità
  • esperienza
  • competenze
  • servizi impeccabili
  • zero attese
  • puntualità nel servizio
  • tutti i servizi che offre un professionista
  • servizio uscita gratis
  • pronto intervento da poter sfruttare nelle emergenze

Perchè scegliere l’azienda Multiservice Jordan?

La Multiservice Jordan è un’azienda con esperienza e capacità nel settore da moltissimo tempo. L’azienda ha permesso a centinaia di clienti di avere impianti perfetti nelle loro abitazioni, nei loro negozi e nei loro uffici. Il tutto grazie ad un team di professionisti pronto a soddisfare ogni esigenza del cliente. Tutto quello che devi fare è scegliere di affidarti a loro per la realizzazione, manutenzione ordinaria e straordinaria di tutti i tuoi impianti in casa. Non esitare a contattarli per qualsiasi problematica.

Nonostante la loro sede si trovi a Monza, oltre ad operare in città possiamo chiamarli anche ci troviamo in zone limitrofe come ad esempio: Lissone, Seregno, Desio, Cesano Marderno, Brugherio, Limbiate, Vimercate, Giussano, Seveso, Muggiò, Nova Milanese, Meda, Carate Brianza, Arcore, Boviso-Masciago, Lentate sul Seveso, Concorezzo, Agrate Brianza, Villasanta, e molte altre. L’azienda infatti copre tutta la provincia di Monza, non esitare perciò a contattarli per qualsiasi guasto.

Preventivo

Be the first to comment on "Antennista Monza"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*