350 visite

50 sfumature di occhiaie Nessun voto ancora.

Si prega di valutare questo

Le occhiaie e le palpebre cadenti sono da sempre un inestetismo contro il quale, sia il sesso femminile che quello maschile combattono dalla notte dei tempi.

Nel corso degli anni si sono trovate svariate soluzioni per nasconderle col trucco ma sebbene efficaci si trattava pur sempre di rimedi temporanei. Oggi però grazie alle moderne tecniche di chirurgia delle palpebre, le soluzioni sono definitive e di gran lunga più efficaci. La chirurgia estetica delle palpebre consiste nella riparazione dei difetti della regione orbito-palpebrale mediante tecniche chirurgiche tradizionali e/o mininvasive. Ad esempio la blefaroplastica è un intervento che mira a ringiovanire lo sguardo e il resto del viso con l’eliminazione della pelle in eccesso su entrambe le palpebre. Questo intervento può interessare una ricostruzione e un nuovo assetto di una sola o di entrambe le palpebre.

Si interviene quindi per migliorare la presenza di occhiaie, borse (lipomi) presenti nella palpebra inferiore, accumulo di pelle cadente sulla palpebra superiore, gonfiore intorno agli occhi anche di tipo fisiologico.

L’intervento di blefaroplastica coinvolge anche il sopracciglio che, in tal modo, viene abbassato per ripristinare uno sguardo più fresco e rilassato. Così facendo si evita anche il restringimento del campo visivo per l’eccesso di pelle.

Questi interventi di chirurgia estetica sono estremamente importanti perché consentono al paziente di migliorare sensibilmente il proprio aspetto giovando di uno sguardo sgravato dal peso degli anni che col passare del tempo aumenta la fiducia in se stessi consolidando la propria autostima.

Un buon chirurgo plastico è in grado di affrontare qualsiasi tipo di inestetismo garantendo un risultato ottimale.

Un valido consiglio per la scelta del chirurgo resta sempre quello di affidarsi a un professionista riconosciuto che possa dimostrare la sua esperienza e i suoi pregressi interventi. Il professionista si deve inoltre appoggiare a cliniche riconosciute e in linea con i migliori standard di qualità. Oggi gli interventi di chirurgia per migliorare lo sguardo sono frequenti, il nostro consiglio, una volta individuato il professionista di vostro interesse è quello di fissare una prima visita, quasi sempre gratuita, e far valutare il vostro caso.

Preventivo

Be the first to comment on "50 sfumature di occhiaie"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*