353 visite

Chirurgo plastico Dottor Andrea Di Leo Milano 5/5 (1)

chirurgo plastico Dottor Andrea Di Leo Milano

Si prega di valutare questo

Cerchi un chirurgo plastico? Noi ti consigliamo il chirurgo plastico Dottor Andrea Di Leo Milano

Il chirurgo plastico Dottor Andrea Di Leo Milano è il medico estetico al quale rivolgersi sempre!

A volte capitano degli imprevisti, degli incidenti o delle sventure che ci portano a subire danni al nostro corpo. Può capitare infatti che a causa di un semplice incidente casalingo o di un incidente in auto il nostro corpo subisca un trauma con conseguente malformazione di una o più parti. Questi traumi essendo in genere molto vistosi portano la persona a sentire un peso anche emotivo e questo va ad incidere incredibilmente sulla sua autostima. Tutte le volte che abbiamo necessità di porre rimedio ad un’inestetismo che ci crea disagio ma anche difficoltà di movimento o difficoltà nello svolgere a pieno la nostra vita quotidiana ci possiamo rivolgere ad un medico professionista.

In questo articolo andremo a scoprire perchè è bene scegliere il chirurgo plastico in questi casi, quando è necessario svolgere interventi veri e propri e quando invece basta un intervento di chirurgia estetica. Inoltre vi parleremo del chirurgo plastico Dottor Andrea Di Leo Milano uno dei migliori nel suo campo su Milano.

 chirurgo plastico Dottor Andrea Di Leo Milano

Chi è il chirurgo plastico?

Prima di andare a rispondere a tutte le domande e i quesiti che ci siamo posti sopra, andiamo a chiarire chi è il chirurgo plastico. Il chirurgo plastico è un medico professionista laureato in chirurgia e specializzato in chirurgia plastica ricostruttiva. Ecco quest’ultima parola definisce buona parte del lavoro di un chirurgo plastico. “Ricostruttiva” il chirurgo infatti si occupa di ricostruire parti del corpo, rimodellarle e rigenerarle quando è presente una malformazione o un danno a causa di un trauma o di una patologia o ancora per motivo congeniti. Per fare un esempio pratico il chirurgo plastico si occupa di :

  • ricostruire il seno alle donne che hanno subito l’asportazione a causa del tumore al seno
  • rigenerare i tessuti della pelle che possono essere stati danneggiati dal fuoco ad esempio
  • eseguire una riparazione al setto nasale deviato per una malformazione dovuta dalla nascita.
  • e moltissimi altri interventi

La chirurgia plastica è perciò quel ramo della chirurgia che permette ad una persona di riprendere pieno possesso del suo corpo e delle sue funzionalità quando possibile. Infatti per quanto sia importante ed evoluta la chirurgia plastica ci sono malformazioni o problematiche del corpo che non può risolvere totalmente ma solo migliorarle.

Il chirurgo plastico è da non confondere con il chirurgo estetico

Molti di noi confondono il chirurgo estetico  con il chirurgo plastico. Le due professioni sono molto affini, anzi molto spesso un solo medico esercita in  chirurgo plastico Dottor Andrea Di Leo Milanoentrambi gli ambiti. Possiamo definire però la chirurgia estetica quel ramo della chirurgia che permette di migliorare l’aspetto esteriore anche con interventi non invasivi ma che non sono duraturi a vita. Ad esempio per citare qualche intervento estetico :

  • mastoplastica additiva per tutte le donne che vogliono un seno più grande
  • il lifting per combattere l’invecchiamento della pelle
  • botox le iniezioni realizzabili anche ambulatorialmente al fine di eliminare temporaneamente le rughe dal viso.

Un chirurgo plastico può essere anche un chirurgo estetico e viceversa, anche se ci sono molti professionisti che preferiscono concentrarsi su un unico ramo della chirurgia. Questo perchè in questo modo sarà molto più semplice offrire dei servizi e delle prestazioni mediche personalizzate e all’avanguardia ad ogni cliente.

Che tipologie di interventi svolge il chirurgo plastico

Il mondo della chirurgia plastica è davvero molto esteso, ci sono tantissimi tipi di interventi che si possono realizzare. Vediamo quali sono i più richiesti tra chirurgia estetica e plastica:

 chirurgo plastico Dottor Andrea Di Leo Milano

  • mastoplastica additiva
  • mastoplastica riduttiva ossia riduzione del seno
  • mastopess rimodellamento del seno con o senza protesi
  • chirurgia mammaria per la ricostruzione del seno
  • Correzione della ginecomastia ossia rimodellamento del petto maschile per eliminare le mammelle.
  • rinoplastica rimodellamento del naso
  • liposuzione e liposcultura eliminazione di tessuto e grasso in eccesso
  • addominoplastica rimozione dell’addome in eccesso
  • lifting viso, cosce, glutei e seno
  • chirurgia intima per il modellamento dei genitali.

Chirurgo plastico Dottor Andrea Di Leo Milano chi è ?

Se avete bisogno di rivolgervi ad un chirurgo plastico a Milano esperto e serio noi vi consigliamo di scegliere il chirurgo plastico Dottor Andrea Di Leo Milano. Questo professionista vanta anni di esperienza nel suo settore, specializzato in chirurgia plastica ed estetica ricostruttiva. Il Dottor Andrea Di Leo offre ai propri pazienti professionalità e prestazioni mediche all’avanguardia. Per qualsiasi tipologia di intervento di chirurgia plastica o chirurgia estetica è possibile rivolgerci a lui. Su Milano è sicuramente uno dei professionisti migliori al quale rivolgersi se vogliamo realizzare un intervento ricostruttivo.

Come si svolge la visita dal chirurgo plastico Dottor Andrea Di Leo Milano

La visita presso questo professionista è possibile svolgerla presso il suo studio medico a Milano. Il chirurgo plastico Dottor Andrea Di Leo Milano  chirurgo plastico Dottor Andrea Di Leo Milanosvolgerà la visita con professionalità e competenze. La visita è necessaria per capire le problematiche che portano un possibile paziente a voler risolvere un determinato problema. Inoltre serve anche per stabilire come risolvere il problema, ossia quale tipologia di intervento è più efficace su una determinata persona. Non siamo infatti tutti uguali e gli interventi hanno reazioni diverse che variano da persona a persona. Ad esempio il lifting è possibile eseguirlo solo su persone che hanno ancora una pelle tonica ed elastica. A stabilire se un determinato intervento può essere svolto oppure no è il chirurgo plastico, che valuterà la situazione in base alle sue competenze.

Durante la visita il chirurgo eseguirà un anamnesi completa, ciò vuol dire:

  • richiesta di informazioni sulla tipologia di intervento da eseguire
  • presa informazioni sullo stato di salute del paziente
  • richiesta di informazioni sulle abitudini del paziente.
  • eventuali patologie esistenti sia personali che dei parenti più stretti.
  • esame specifico della parte interessata al futuro intervento.

Prima dell’intervento ci saranno richieste una serie di analisi tra cui le analisi del sangue e l’elettrocardiogramma. In genere sono visite preospedaliere e che si svolgono presso la struttura dove eseguiremo l’intervento. Ci ritroveremo a parlare anche con un cardiologo e un anestesista che sarà presente il giorno dell’intervento insieme al  chirurgo plastico Dottor Andrea Di Leo Milano.

Preventivo

Be the first to comment on "Chirurgo plastico Dottor Andrea Di Leo Milano"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*