343 visite

Come ti vedono gli altri dopo un lifting? Nessun voto ancora.

Si prega di valutare questo

Se avete preso in considerazione l’idea di farvi fare un lifting è abbastanza ovvio che lo fate in primis per voi stessi e in secondo per apparire al meglio per gli altri.

Già gli altri ma cosa ne pensano “gli altri” del vostro lifting? Una recente ricerca in america ha analizzato proprio questo aspetto ovvero in che modo l’operazione di chirurgia estetica può influenzare il modo in cui si viene visti dagli altri. Sono stati coinvolti 483 individui maggiorenni (circa l’80% era di sesso femminile) sottoponendo loro le immagini di 13 donne sottoposte a lifting, prima e dopo l’operazione. Gli osservatori hanno stimato l’età delle donne e valutato l’attrazione, il successo percepito e la salute generale di ciascuna.

Dall’analisi dei dati è emerso che le donne sembravano di circa quattro anni più giovani, venivano valutate più attraenti del 18% circa, più sane del 16% circa e più di successo di poco meno del 10%.

Il lifting facciale chirurgico resta uno degli interventi di chirurgia estetica più eseguiti negli Stati Uniti ma anche in Italia. Sono differenti le tecniche che consentono di cancellare i segni del tempo e avere un viso ringiovanito. Tra l’altro questi tipi di interventi hanno risvolti anche nella sfera psicologica, aumentando la stima di se stessi, migliorando la qualità della vita e raggiungendo un maggior benessere psicologico.

Sebbene siano in essere da molti anni queste tecniche sono in continua evoluzione e migliorano anno dopo anno diminuendo i disagi post intervento e migliorando l’effetto finale.

Chi desidera di affrontare un’operazione di lifting dovrebbe farlo consapevolmente e soprattutto rivolgendosi a chirurghi esperti e preparati che possano dimostrare al cliente delle prove tangibili del proprio operato. Sembrerebbe scontato ma purtroppo la diffusione di queste pratiche chirurgiche ha creato un forte domanda da parte del pubblico. Quando la platea si amplia si ampliano anche le proposte mettendo insieme un pò di tutto con un serio rischio. Quello di finire nelle mani sbagliate. Un Intervento al viso non è certo un cappotto o un paio di jeans che si acquistano anche a buon prezzo. Se qualcosa va storto i segni rischiano di essere indelebili con conseguenze disastrose. Valutare sempre e attentamente le strutture e il professionista che vi dovranno operare, vi metterà al riparo da brutte sorprese.

Preventivo

Be the first to comment on "Come ti vedono gli altri dopo un lifting?"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*