111 visite

Botox costo fiala 5/5 (1)

Botox costo fiala

Si prega di valutare questo

Mai sentito parlare di Botox? Sai quali sono i suoi utilizzi? Hai idea del botox costo fiala?

Botox costo fiala, il trattamento di bellezza perfetto per migliorare l’aspetto

Botox o da molti conosciuto con il termine di botulino è un trattamento di bellezza che ci permette di migliorare l’aspetto esteriore in modo definitivo ma non permanente. Un trattamento all’avanguardia e non poco costoso ma che da ottimi risultati. Ad utilizzare maggiormente questo trattamento sono le donne perchè sono quelle che curano maggiormente l’aspetto esteriore. Anche se c’è una buona parta della popolazione maschile che si rivolge al chirurgo estetico per usufruire dei suoi benefici. C’è da dire però che il trattamento di botox può essere utile anche come trattamento medico e quindi ha un doppio utilizzo che andremo a scoprire nei prossimi paragrafi.

In questo articolo andremo a vedere tutti gli utilizzi del botox e scopriremo come possiamo sfruttarlo al meglio. Inoltre vedremo quali sono i costi e se ci sono controindicazioni per il trattamento. Botox costo fiala è sicuramente non economico ma accessibile a tutti.

Botox costo fiala

Che cos’è il botulino?

Il botulino o anche chiamato botox perfette di eseguire delle iniezioni di tossina botulinica che è utilizzata in differenti modi all’interno della medicina. Il trattamento è sicuramente molto conosciuto per i suoi fini estetici ma è spesso utilizzata anche per curare e migliorare alcune patologie in particolare. Questo trattamento di bellezza/medicina ha perciò innumerevoli utilizzi uno differente dall’altro che in un modo o nell’altro portano vantaggi a chi lo sceglie. Per eseguire un trattamento di botulino ci basta recarci da un professionista che in questo caso è il chirurgo plastico o chirurgo estetico.

Questo medico conosce perfettamente la tecnica e ci permette di usufruirne massimizzando i suoi benefici. L’iniezioni di tossina botulinica è eseguita sui muscoli all’interno del nostro corpo che non sono i muscoli principali legati al nostro movimento. Questa iniezione non fa altro che paralizzare il muscolo permettendoci di risolvere una qualsiasi problematica. La tossina iniettata non fa altro che bloccare la comunicazione tra nervi e muscoli così che si blocchi completamente il movimento del muscolo in questione.

Quando si parla di botulino in campo medico?

Quando si parla di botulino in campo medico?

Come abbiamo anticipato nel precedente paragrafo il botulino è molto spesso impegnato in campo medico. Ci sono infatti diverse patologie e problematiche fisiche che possono essere risolte con un’iniezione di botulino Milano. Infatti quello che da tutti è considerato un trattamento di bellezza a tutti gli effetti nasce e si sviluppa come un farmaco per poter migliorare la vita dei pazienti. Tra le varie patologie che possiamo trattare ci sono:

  • sudorazione eccessiva
  • problemi di sudorazioni a mani e piedi in eccesso
  • mal di testa cronico
  • emicrania
  • dolore al collo
  • strabismo
  • movimento della palpebra incontrollato
  • disfunzioni della vescica
  • mal di schiena

Il botox è però considerato l’ultima spiaggia da scegliere in questi casi. Si cerca sempre infatti di risolvere prima in altri modi quando poi si verifica l’impossibilità di risolvere il problema allora si ricorre alla tossina botulinica. Questo perchè la tossina ha diversi effetti collaterali e non è utilizzabile da tutti ma vedremo questi due fattori più avanti.

Quando si parla di botox in campo estetico?

Quando si parla di botox in campo estetico?

Il botox è, come abbiamo già detto, utilizzato anche e soprattutto in campo estetico. Infatti è particolarmente conosciuto per il suo utilizzo come trattamento di bellezza e viene scelto da uomini e donne per migliorare il proprio aspetto esteriore. Il botox ci permette di contrastare uno degli inestetismi principali del volto ossia le rughe. Parliamo delle rughe di invecchiamento e non delle rughe di espressione, quelle infatti non sono trattate.

Le rughe d’invecchiamento sono invece un inestetismo detestato da molti perchè appunto segnala il tempo che passa e l’avvicinarsi alla vecchiaia. Inoltre a causa delle rughe la pelle appare vecchia, spenta e grinzata e non regala di certo un bel aspetto. Ciò che possiamo fare grazie al botulino è paralizzare le zone dove si concentrano le rughe così da ottenere una pelle tirata. Il risultato è sicuramente incredibile, grazie ad un unico trattamento la nostra pelle apparirà da subito più giovane e il nostro aspetto sarà migliorato decisamente.

Botox costo fiala

Come abbiamo anticipato il trattamento non è tra i più economici. Un trattamento botox ha un costo molto variabile. Possiamo dire che il botox costo fiala si aggira tra 150 e 600 euro, dipende infatti dal numero di fiale che andremo ad utilizzare e dal tipo di trattamento che vogliamo eseguire. Visto che il trattamento non è sicuramente tra i più economici prima di eseguirlo è bene considerare ogni fattore.

Botox costo fiala e controindicazioni

Come ogni trattamento medico possono riscontrarsi delle controindicazioni. Le più comuni sono dolore nelle zone trattate e presentazione di lividi subito dopo il trattamento. Nonostante il trattamento sia utilizzabile da tutti ci si può imbattere in effetti indesiderati come:

  • mal di testa
  • nausea
  • prurito
  • bruciore
  • aumento della sudorazione
  • debolezza muscolare
  • resistenza al prodotto

In alcuni casi ci si può imbattere anche in reazioni allergiche. Ogni volta che eseguite il trattamento e riscontrate un qualsiasi sintomo consultate il vostro medico di fiducia, ossia il medico che ha eseguito il trattamento.

Il trattamento è comunque aperto a tutti, o quasi, se si ha un’età compresa tra i 18 e i 65 anni d’età. Possiamo eseguire un trattamento botox se non siamo in gravidanza, non abbiamo problemi cardiaci, non stiamo allattando e non abbiamo problematiche di alcun tipo al nostro sistema nervoso. Ricordiamoci inoltre che il botox costo fiala non è un costo contenuto.

Botox i risultati finali

Botox i risultati finali

I risultati del trattamento non si vedono subito dopo l’iniezione. Infatti è necessario attendere almeno qualche giorno per vedere i risultati veri e propri. Dobbiamo attendere che la tossina botulinica esegua il suo lavoro e paralizzi i muscoli trattati. Dopo due settimane circa dall’intervento avremo la possibilità di vedere il risultato finale. Molto spesso il risultato finale può essere diverso da quello desiderato o immaginato questo perchè ogni muscolo reagisce a modo suo al trattamento. In ogni caso il risultato sarà avere una pelle più tirata o aver risolto la nostra problematica o patologia. La durata del trattamento è di soli 6 mesi, dopo questo lasso di tempo sarà infatti necessario rieseguirlo, è bene perciò considerare anche il botox costo fiala prima di iniziare con il botulino per non rischiare poi di non poter più sostenere le spese delle iniezioni.

Preventivo

Be the first to comment on "Botox costo fiala"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*