197 visite

Tendostrutture per eventi Nessun voto ancora.

Tendostrutture per eventi

Si prega di valutare questo

Tendostrutture per eventi tutto quello che devi sapere per noleggiare quella giusta per te.

Tendostrutture per eventi cosa sono? Quando utilizzarle? Leggi questo articolo e rispondi a tutte le tue domande.

Quante volte hai desiderato organizzare eventi all’aperto? Sicuramente molto, gli eventi all’aperto hanno qualcosa in più che li rende magici e divertenti rispetto a tutti gli altri. Stare all’aperto e poter godere di una giornata di sole è qualcosa di incredibile. Il contatto con la natura, qualsiasi essa sia, fa bene a tutti. Molto spesso però si rinuncia ad organizzare gli eventi in spazi aperti perchè non si dispone di uno spazio o di un’adeguata struttura che permetta di ripararsi.Tutto questo è finalmente finito grazie alla possibilità di sfruttare le tendostrutture per eventi. In questo articolo ti porteremo a scoprire questo prodotto, ti faremo capire la sua comodità e ti illustreremo come averne una, prosegui questa lettura fino alla fine e non resterai deluso.

Che cosa sono le tendostrutture per eventi?

Se sei capitato in questo articolo probabilmente le hai già sentite nominare più volte, ma ancora non hai capito bene di cosa si tratta. Non preoccuparti te lo spieghiamo noi. Le tendostrutture per eventi, come dice il nome stesso, sono strutture da utilizzare in luoghi aperti che permettono di creare riparo e spazi chiusi per i nostri ospiti o invitati. Di tendostrutture ne esistono tantissimi tipi differenti ed è per questo che ognuno di noi può avere la fortuna di trovare quella perfetta per il suo evento. La tendostruttura è formata da una base, un tetto e delle travi che sostengono l’intera struttura. Tutta la struttura è poi ricoperta da teli o da altri materiali che permettono di creare uno spazio chiuso.

Il grande vantaggio di questa struttura è quella infatti di poterla chiudere e creare uno spazio perfetto senza doverci preoccupare di vento, freddo, caldo o altro. Dispone infatti di una chiusura ermetica che permette di mantenere una temperatura stabile al suo interno. Ed è per questo che la struttura è perfetta in qualsiasi periodo dell’anno.

Tendostrutture per eventi

Tipologie di tendostrutture per eventi

Come abbiamo anticipato esistono molte e diverse tendostrutture tra cui possiamo scegliere, qui ve ne elenchiamo alcune e vi facciamo anche qualche esempio su come poterle utilizzare:

  • Tendostrutture per eventi sportivi. Pallavolo, calcio coperto, basket, pattinaggio al chiuso? Possiamo utilizzare una struttura di questo genere abbastanza grande non solo per contenere il campo ma anche per contenere gli osservatori.
  • Eventi musicali, festival culinari e fieristici. La tendostruttura è l’ideale per realizzare spazi molto grandi dove poter disporre tavolini, palchi, sedie il tutto in completa sicurezza.
  • Street food, mai visto i stand che incontriamo per strada? Quelli che prevedono anche la chiusura dello stand altro non sono che tendostrutture più ridotte. Le più adatte sono quelle realizzate in PVC o teli di vario tessuto tra cui la plastica.
  • Matrimoni, feste di compleanno, battesimi, comunioni e cresime. Invita i tuoi invitati ad una bella festa di ricevimento al parco oppure sulla spiaggia. Se hai paura che piova oppure che la giornata possa guastarsi sfrutta tutte le qualità di una tendostruttura. Le più adatte in questo caso sono le tendostrutture con telo crystal. Il telo crystal conferisce un tocco di eleganza e bellezza che non troviamo nelle altre e che si amalgamano perfettamente con il tipo di evento che stiamo realizzando.
  • Alluminio e PVC sono perfetti per dei parcheggi al chiuso. Si la tendostruttura può essere sfruttata anche in questo caso.

Come abbiamo visto i casi in cui possiamo sfruttarla sono innumerevoli e anche le tipologie di tendostrutture che abbiamo a disposizione sono tante e tutte differenti.

Qual è la più grande caratteristica di questo prodotto?

Sicuramente la più grande caratteristica di questo prodotto è la possibilità di personalizzarlo fino al più piccolo dettaglio. Ecco perchè, a meno che non cercate qualcosa da poter utilizzare in modo fisso ve ne sconsigliamo l’acquisto e vi consigliamo invece il noleggio. Il noleggio tendostrutture Milano vi garantirà la possibilità di parlare con degli esperti in questo settore che vi permetteranno di personalizzare il vostro progetto fino al più piccolo dettaglio. Nulla di cui preoccuparsi perciò, non dobbiamo per forza scegliere i modelli che abbiamo visto in giro od online, possiamo scegliere di realizzarne uno apposito tutto per noi. Sfruttarlo nel grande giorno designato e restituirlo a fine giornata.

Il grande vantaggio del noleggio inoltre è che noi non dovremo fare proprio nulla, se non ottenere le autorizzazioni necessarie in caso si stia decidendo di montare la tendostruttura su uno spazio pubblico. Il montaggio e lo smontaggio verrà eseguito dalla ditta noleggiatrice che si preoccuperà anche di portarcelo a destinazione. Noi perciò dovremo solo scegliere il prodotto che vogliamo.

Quanto costa noleggiare una struttura simile?

Il costo del noleggio è molto variabile, dipende infatti da un’infinità di varianti. Quello che possiamo dirti è che è possibile trovarne di ogni tipo e di ogni dimensione. E questo ci permette di trovarne anche di perfetti per il nostro budget. Prima di affidarti alla prima ditta di noleggio che trovi, chiedi più di un preventivo. In questo modo potrai confrontare più proposte e vagliare quella più idonea per te.

Differenze tra tensostrutture e tendostrutture per eventi

Oltre alle tendostrutture per eventi sul mercato vi capiterà di imbattervi in tensostrutture. Quest’ultime sono molto similari alle precedenti ma non prevedono la chiusura ermetica. Questo perchè le pareti sono sempre realizzate in plastica, PVC o teli di ogni tipo di tessuto. Le tensostrutture sono perciò un prodotto più adatto agli eventi che si svolgono nelle stagioni estive dove difficilmente ci imbattiamo nel rischio di una pioggia improvvisa.

I prodotti migliori che puoi sicuramente scegliere per le tue feste sono sicuramente le tendostrutture per eventi, semplici e personalizzabili, facili da montare e da smontare, versatili, eleganti o pratiche quando serve. Un prodotto unico nel suo genere che ci permetterà di organizzare le nostre feste private e i nostri eventi in completa armonia e senza preoccupazioni. Non dovrai preoccuparti ne delle temperature ne del tempo e potrai goderti il tuo evento insieme ai tuoi ospiti.

Preventivo

Be the first to comment on "Tendostrutture per eventi"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*