56 visite

Visita Proctologica Per Emorroidi Milano 5/5 (1)

Visita Proctologica Per Emorroidi

Si prega di valutare questo

La proctologia è una specialità medica all’interno della chirurgia generale, che si occupa dell’esame, della diagnosi e della cura delle malattie del retto. Se hai bisogno una visita Proctologica per emorroidi Milano, continua a leggere, il nostro approfondimento.

Visita Proctologica per emorroidi Milano ecco quello che c’è da sapere! 

Se sfortunatamente state soffrendo di emorroidi e i classici rimedi da banco e le attenzioni sull’attività fisica e l’alimentazione, non hanno sortito benefici; è arrivato il momento di prenotare una visita con lo specialista del caso, il Proctologo. Questa figura è specializzata nel trattamento e nella prevenzione delle malattie del tratto colon-retto e ano, e le emorroidi sono un esempio classico di ciò di cui si occupa. Questo specialista è anche consultabile per le seguenti condizioni:

  • Ragadi anali
  • Morbo di Crohn
  • Polipi del colon
  • Cancro colorettale
  • Stipsi
  • Diverticulitis
  • Calcoli biliari
  • Ernie
  • Malattia infiammatoria intestinale
  • Sindrome dell’intestino irritabile
  • Procedure proctologiche.

Proctologo Emorroidi Milano

A Milano è possibile trovare numerosi specialisti e, a prescindere da chi deciderete di andare è opportuno sapere come si svolgerà la vostra prima visita. Essere informati a priori su cosa succederà e cosa verrà richiesto dal medico è fondamentale per approcciare costruttivamente la visita e per rimuovere paure insensate. La maggior parte delle persone rimanda la visita dal medico perché è troppo imbarazzata a parlare di ciò che le infastidisce. Cose come le funzioni corporee, le parti intime e il sesso sono ancora tabù, motivo per cui molte persone preferiscono tollerare o soffrire attraverso il dolore invece di cercare un appuntamento medico. Non c’è nulla di più sbagliato!

Per prenotare una visita o un consulto chiama il numero 3397767786

Visita proctologica imbarazzo?

Visita Proctologica Per Emorroidi Milano

La premessa è che quello che è accaduto a te, accade a milioni di persone ogni giorno, quindi non ritenerti speciale e non sentirti imbarazzato se ti dovesse capitare. Tuttavia se la sensazione è persistente, ammettilo subito davanti al medico, dicendo semplicemente “Non mi sento a mio agio a discutere con lei, ed è difficile per me”. Esternare da subito le vostre emozioni, permetterà al medico di mettervi a vostro agio e di procedere con più attenzione nella conversazione.

Come prepararsi per visita proctologica

La maggior parte delle persone pensa che andare dal dottore sia come andare al primo appuntamento. Ricorda che si tratta di una relazione professionale, il Proctologo è stato addestrato a non giudicare, motivo per cui non devi preoccuparti del tipo di impressione che stai facendo. Se sei davvero nervoso/a all’idea di parlare con lui, puoi scrivere in ​​anticipo quello che vuoi dire (o chiedere). Oppure puoi scoprire l’indirizzo email del medico e inviare un’e-mail prima di effettuare la visita. Per eseguire una correttamente la visita non è necessaria nessuna particolare preparazione, tranne nei casi in cui non venga diversamente specificato al momento della prenotazione. La visita proctologica, come precedentemente indicato, ha la finalità di valutare con accuratezza lo stato clinico del paziente e non richiede dunque l’esecuzione di particolari esami.

Chiama ora proctologo Milano per una consulenza 3397767786

Come si svolge una visita proctologica

Come si svolge una visita proctologica

Considerate che questo tipo di visita, in prima consultazione, è del tutto uguale a qualsiasi altra visita specialistica. Certo il medico non vi guarderà le tonsille ma questo non deve essere un motivo di ansia o imbarazzo. Inizialmente avrete una conversazione con il medico che verificherà con attenzione i vostri sintomi e i motivi per i cui vi siete rivolti a lui. In seguito si procederà all’esame fisico che consiste in un’ispezione visiva esterna e interna (digitale) dell’ano. Talvolta per verificare meglio, il Proctologo può ricorrere a un endoscopio, uno strumento che consente di avere una visione migliore. Durante questa esplorazione sarete sdraiati sul fianco sinistro, in posizione fetale. La visita proctologica fa male? No, sia con che senza strumenti l’esame è indolore.

Diagnosi visita

Al termine della visita verrà formulato un parere concernente il quesito clinico oggetto della visita: la valutazione proctologica potrà esaurirsi con la prescrizione di una terapia da parte del medico o con la richiesta di accertamenti specialistici, come ad esempio una colonscopia o RX.

Conclusioni

Ecco come si svolge una visita Proctologica per emorroidi Milano! Speriamo di essere stati utili, soprattutto a dipanare l’alone di imbarazzo che perseguita questa specialità. 

Chiama il dottore per una consulenza 3397767786

Preventivo


Be the first to comment on "Visita Proctologica Per Emorroidi Milano"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*