200 visite

Psicologo Milano 5/5 (1)

psicologo Milano

Si prega di valutare questo

Psicologo Milano a chi possiamo rivolgerci.

Psicologo Milano scegli il professionista giusto per risolvere ogni tuo malessere. Leggi questo articolo.

Se sei capitato in questo articolo sei sicuramente alla ricerca di uno psicologo Milano. Non è difficile imbattersi in questo professionista ma è complicato trovare qualcuno che sia veramente competente e che permetta ad ognuno di noi risolvere i propri problemi e disagi. Si sceglie infatti di andare da uno specialista in psicologia quando si avverte un malessere persistente che non è legato alla sfera fisica ma alla sfera emotiva e mentale.

Per molto tempo questa professione è stata sottovalutata e per molto tempo chi sceglieva di ricorrervi lo faceva di nascosto. Oggi fortunatamente le vecchie credenze e i vecchi pregiudizi si stanno sgretolando e questi professionisti sono sempre di più presi in considerazione. Noi di bacheca di annunci abbiamo deciso di aiutarti.Leggi questo articolo e scopri a quale medico psicologo puoi affidarti se hai bisogno di aiuto.

psicologo Milano

Chi lo psicologo?

Lo psicologo è un medico professionista sanitario che svolge differenti mansioni. Si occupa infatti della prevenzione, della diagnosi, dell’intervento e della promozione della salute mentale, fisica, psichica ed emotiva di un individuo, di un gruppo o di una coppia. Si occupa perciò del benessere di una o più persone ma anche di tutte quelle situazioni che possono recare un disturbo ed un disagio. Per fare qualche esempio cura patologie mediche come il bipolarismo, la depressione, l’anoressia ma può essere interpellato anche per crisi di coppia, difficoltà razionali e molto altro.

Educano i genitori a trattare e come comportarsi con figli che hanno forti dipendenze come i tossicodipendenti o chi è dipendente dai videogames, patologia molto diffusa negli ultimi anni. Può anche però essere una persona con cui confrontarci e che ci aiuti ad avere un punto di vista alternativo al nostro. Come possiamo vedere è perciò una persona a tutto tondo e che può interagire su più punti.

Quando rivolgerci ad uno psicologo Milano?

Non c’è un motivo più valido dell’altro che ci porti a rivolgerci ad uno psicologo. Ovviamente quando abbiamo a che fare con patologie gravi come la depressione, l’anoressia, la tossicodipendenza, e molte altre il medico specialista diventa necessario. Ci sono però tante altre motivazioni che ci possono portare a scegliere di intraprendere una terapia psicologica. Come ad esempio la necessità di confrontarci con una persona riguardo ai nostri malesseri, ai nostri pensieri, ai nostri obiettivi. Oppure quando vogliamo capire se una relazione è per noi tossica. In tutti questi casi e in tanti altri non c’è da vergognarsi e ci si può rivolgere al medico specialista psicologo Milano per avere aiuto e supporto.

Come funziona la visita medica da uno psicologo?

C’è sempre un pò di soggezione a rivolgerci a questo medico, perchè non si sa mai cosa ci aspetta. In realtà però l’incontro sarà come quello con un’amica al bar solo che sarete all’interno di uno studio medico. Il professionista starà li a dedicarti un’ora o più del suo tempo, in base a quanto concordato anticipatamente per ascoltare tutto quello che hai da dire. Una parte della seduta riguarderà l’ascolto. Un’altra parte invece riguarderà il confronto con lo specialista. Ed infine vi sarà una parte in cui si evidenzieranno le difficoltà, i disagi o le problematiche che sono da affrontare. Insieme deciderete se iniziare un percorso insieme che ti porti al benessere.

Perchè si sceglie insieme se iniziare il percorso?

Si sceglie di iniziare insieme un percorso con lo psicologo Milano perchè tu dovrai fidarti di questo specialista. Solo se il rapporto medico- paziente che instaurerete sarà basato sulla fiducia e la professionalità potrà funzionare. Quindi se non ti trovi bene con il medico che hai incontrato, o se pensi che il suo approccio al tuo problema non sia ciò che cercavi puoi scegliere di non proseguire il percorso con lui. In quel caso allora dovrai recarti da un nuovo specialista. In caso contrario invece stabilirete insieme come proseguire e quindi quanti incontri svolgere in un mese e con quale cadenza.

Se siamo di Milano a chi possiamo affidarci?

Se ti trovi a Milano o in una delle zone limitrofi, ma anche in città provincia di Milano puoi scegliere di rivolgerti allo studio Play Mind. Lo studio Play Mind è composto da un team di professionisti in psicologia e psicoterapia. Sono pronti a supportare ed aiutare qualsiasi persona a rientrare in contatto con il suo benessere fisico, emotivo e mentale. I professionisti sono concentrati sull’aiutare i propri pazienti a sbloccare le loro vite. Grazie a questo riescono ad eliminare del tutto i loro malesseri, ed avere così una vita piena e felice. Ci sono molti servizi che lo studio medico specialistico offre. Vediamo quali sono i principali:

  • Psicoterapia classica che si occupa appunto di ogni tematica che reca disagio ad un paziente.
  • Psicoterapia di gruppo.
  • Incontri psicoeducativi.
  • Consulenza di psicologia dello sport per squadre e allenatori.
  • Psicoterapia dell’infanzia e dell’adolescenza.
  • Counsueling aziendale.
  • Parent training per genitori.
  • Cura del gioco d’azzardo patologico.
  • Psicoterapia di coppia.
  • Consulenza psicosessuologica. 
  • Sedute di videogames-therapy
  • Sportello gratuito attivo online, via skype.

Perchè rivolgersi a Play Mind per psicologo Milano?

Lo studio medico mette a disposizione un numero molto elevato di servizi e di consulenze da sfruttare in qualsiasi momento. Conoscendo la difficoltà attuale ha scelto di andare incontro a tutte quelle persone che con l’attuale emergenza sanitaria. La quarantena e la presenza di un virus sconosciuto, il Coronavirus. Si sono trovate a confrontarsi con emozioni nuove. Ansia, paura, depressione, senso di sconforto, sono tutte emozioni che si sono sviluppate vedendo il nostro mondo così come lo conosciamo cambiare dal giorno alla notte.

Ci siamo visti privati delle nostre abitudini e della nostra libertà è quindi è normale che si siano sviluppate. Devi però concentrare la tua mente sul futuro e riuscire a capire che è solo una delle tante tempeste che la vita ci ha riservato. Se da solo non riesci a crearti uno stile di vita regolare, o non riesci a gestire le tue emozioni puoi fare affidamento sullo studio medico. Lui ti aiuterà ad affrontare questo periodo difficile. Non esitare perciò a contattarli per ricevere l’aiuto di uno psicologo Milano e ritrovare il tuo benessere.

Preventivo

Be the first to comment on "Psicologo Milano"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*