28 visite

Dove fare lezioni di tennis a Milano 5/5 (1)

Partita di tennis

Si prega di valutare questo

Quando si parla di giocare a tennis, per chi vive in città già è difficile incastrare gli orari lavorativi e familiari. Se a questo aggiungiamo il problema di dove fare lezioni di tennis a Milano; il più delle volte si rischia di saltare completamente, anche quell’unico spazio dedicato alla forma fisica.

Dove fare lezioni di tennis a Milano, un suggerimento!

L’offerta per il tennis a Milano non manca di certo ma non sempre tutte le strutture sono disponibili o attrezzate adeguatamente; anche dal punto di vista della preparazione tecnico sportiva. In genere le lezioni di tennis per adulti vengono richieste da chi, già sapendo giocare ad un discreto livello, vuole migliorare qualche aspetto in particolare della propria tecnica di gioco. L’esigenza di questi giocatori si può soddisfare al meglio, ascoltando le richieste e individuando un percorso stimolante per migliorare; come avviene in questo centro tennis. 

Vale la pena prendere lezioni di tennis?

L’obiettivo, e il vantaggio delle lezioni di tennis, specie quelle private, è quello di poter intervenire rapidamente nella correzione dei principali difetti tecnici dell’allievo. Questo prevede una base di partenza che, se non per una ragione economica e ludico-sociale, esclude i neofiti. Il costo di una lezione privata è maggiore rispetto a quella di un corso e conseguentemente può essere un vincolo. Dunque il target ideale è quello degli adulti che sanno giocare a tennis, o almeno hanno delle solide basi, e che vogliono trovare o ritrovare la voglia di praticare il tennis migliorando la propria tecnica. Ovviamente senza perdere di vista il divertimento!

Quanto dovrebbero costare le lezioni di tennis?

Ogni scuola adotta il suo tariffario quindi essere certi sul costo di un’ora di lezione è impossibile. La media circa riferisce che la cifra si aggira tra i 25 e i 35 euro. Queste cifre del tutto generiche possono subire delle variazioni in base a dove si gioca, con quale maestro e per quanto tempo e se il campo è incluso oppure no. 

Le domande più frequenti sulle lezioni di tennis!

Dove fare lezioni di tennis a Milano

  • Non ho mai giocato a tennis prima. Offrite lezioni di tennis per principianti?

Certamente è possibile trovare scuole che propongono un percorso di inizio per chi, anche da adulto, vuole imparare a giocare a tennis. Non importa quale sia la tua età o livello di abilità, un buon istruttore è in grado di inserirti in un gruppo di principianti o di seguirti individualmente. Le lezioni individuali sono quelle che consentono una progressione più rapida.

  • Posso iniziare con una lezione di prova?

Non sempre è possibile per la scuola realizzare delle lezioni di prova, questo accade spesso e volentieri durante i periodi di promozione che spesso coincidono con l’apertura delle scuole o con l’avvio della bella stagione. Questo non significa che non sia comunque possibile realizzare una lezione di prova con un maestro di tennis, specie se si intende intraprendere un percorso di lezioni individuali.

Allenamento tennis

  • Come trovo un allenatore adatto alle mie esigenze di tennis?

A meno di non essere veramente bravo, la risposta a questa domanda è riservata a pochi. Ovviamente queste persone devono trovare un loro pari o meglio qualcuno di più esperto, per poter essere efficacemente stimolato a migliorarsi. Le scuole che vantano istruttori certificati a milano sono veramente tante ma per chi punta ad avere un forte stimolo è consigliabile rivolgersi a scuole che abbiano istruttori di 2° grado FIT o Maestri Nazionali FIT.

Conclusioni

Già da queste poche informazioni trattate si può intuire che non è importante dove fare lezioni di tennis a Milano, ma è importante trovare un istruttore che possa stimolare la nostra progressione tecnica, facendoci divertire, sempre. In alternativa, se il tennis non dovesse fare per voi, provate con un corso di ballo!

Preventivo

Be the first to comment on "Dove fare lezioni di tennis a Milano"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*