197 visite

Furgone per trasloco Milano 5/5 (1)

furgone per traslochi Milano

Si prega di valutare questo

Furgone per trasloco Milano come trovarlo?

Furgone per trasloco Milano la soluzione migliore tra con autista o senza autista? Scoprilo in questo articolo.

Quando si decide di cambiare casa abbiamo la necessità di effettuare un trasloco di tutte le nostre cose, mobili, oggetti, vestiti, ricordi. Tutto viene riposto in una marea infinita di scatole e trasportato verso la nuova casa. Questo è un processo che in grande o piccolo prima o poi affrontiamo tutti almeno una volta nella nostra vita.

Cambiare è spesso una soluzione dovuta a necessità come la necessità di lasciare un affitto troppo costoso, la necessità di cambiare zona per avvicinarci a lavoro oppure alla scuola dei nostri figli, ma anche la necessità di avere una casa più grande. I motivi che ci possono portare a prendere questa decisione sono tanti e tutti diversi. Quando però tutti abbiamo preso la decisione di cambiare casa, indipendentemente dal motivo, dovremo tutti quanti affrontare il trasloco. Come scegliere il furgone per trasloco Milano? Sarà proprio questo l’argomento di oggi.

Come organizzare un trasloco

Nel momento in cui sai che dovrai cambiare appartamento, il primo passo che devi affrontare è quello di organizzare il trasloco. Questo è il momento di scegliere se vuoi organizzare il trasloco da solo oppure affidarti ad una ditta di trasloco. In ogni caso avrai bisogno di noleggiare un furgone per trasloco Milano dove riporre tutto ciò che dovrai portare via con te. Vediamo quali sono le soluzioni tra cui potrai scegliere, nei prossimi paragrafi.

furgone per traslochi Milano

Traslochi chiavi in mano conosciamo questo tipo di servizio.

Il trasloco chiavi in mano prevede che l’azienda di traslochi si occupi di ogni singola cosa. Prima di iniziare ci saranno due sopralluoghi, uno nell’appartamento attuale al quale il professionista farà una serie di foto e si occuperà di eseguire un disegno tecnico in ogni stanza. Il secondo sopralluogo sarà nel nuovo appartamento dove tu dovrai spiegare al professionista dove e come vuoi disporre le varie stanze. Nel giorno concordato il team traslochi si recherà nel tuo appartamento ed imballerà ogni singolo oggetto, mobili compresi.

Tutto verrà riposto in scatole di qualità, che saranno poi caricate sul furgone e trasportate a destinazione. Dopo aver scaricato le scatole nel nuovo appartamento si occuperà di rimontare tutto e disporlo seguendo le tue indicazioni. Tutto quello che dovrai fare tu è riprendere le chiavi di casa e goderti un trasloco privo da ogni stress mentale e fisico.

Trasloco fai da te con furgone per trasloco Milano

L’altra opzione che si propone davanti a te è quella di eseguire un trasloco fai da te. A questo punto dovrai fare tutto da solo e quindi dovrai procurarti tutto il necessario. Ecco alcune delle cose che ti serviranno:

  • Scatoloni di varia misura
  • Fogli di carta per scatoloni
  • Scotch pacchi, generalmente è di colorazione marrone o di un giallo più scuro rispetto al classico scotch che utilizziamo quotidianamente
  • Pungiball per gli oggetti più fragili
  • Pennarello rosso e pennarello nero
  • Se ne hai la possibilità procurati anche un porta pacchi per non sforzarti troppo.

Ti dovrai occupare di eseguire una prima cernita tra tutti gli oggetti che hai in casa decidendo cosa vuoi tenere e cosa no. Preoccupati poi di smaltire tutto ciò di cui non hai bisogno nel corretto modo. Se non hai voglia e tempo di andare all’isola ecologica del tuo comune per liberarti di mobili e vari oggetti che si trovano ancora in buono stato, puoi tranquillamente mettere annunci regalo con ritiro a carico del ricevente. In questo modo ti libererai di ciò che non ti occorre facilmente e velocemente.

Dopo questo passaggio dovrai svuotare ogni singolo mobile e riporre tutto nelle scatole. Presta molta attenzione a non caricare troppo le scatole soprattutto quelle pesanti. E segui sempre questo iter:

  • posiziona sul fondo della scatola un velo di carta per scatoloni
  • inserisci gli oggetti
  • posiziona un altro foglio di carta
  • chiudi il pacco.

Per gli oggetti fragili che sono in vetro, cristallo e ceramica ricordati di utilizzare i pungiball e di avvolgere ogni singolo oggetto con essi. Inoltre ricorda su ogni scatola contenente materiale di facile rottura scrivi con il pennarello rosso la parola FRAGILE.

Cos’altro fare?

Svuotato tutti i mobili dovrai occuparti del loro smontaggio, fai attenzione a non perdere alcuna vite. Preparali per il trasporto e ad ogni mobile devi ancorare le sue viti così da ritrovarle facilmente quando ti troverai ad eseguire il montaggio.

La scelta ora ricade sul mezzo di trasporto. Puoi scegliere tra varie opzioni vediamo quali:

  • Furgone per traslochi Milano senza conducente. Ciò vuol dire che pagherai una tantum e ti occuperai poi tu di guidarlo. Per poterlo guidare hai bisogno di avere la patente apposita.
  • Furgone con autista e quindi con una persona che si occuperà di portare le nostre cose alla destinazione finale.
  • Il furgone con team di traslocatori. In questo caso il team ci aiuterà anche a caricare i vari scatoloni, il mobilio e tutti gli oggetti sul furgone, li trasporterà a destinazione e alla fine ci aiuterà a scaricarli nella nuova casa.

La scelta riguarda soltanto noi ed il budget che vogliamo spendere per il trasloco o comunque, il budget di cui disponiamo per questa operazione.

Come trovare un furgone per traslochi Milano?

Per trovare un furgone per trasloco Milano ci basterà aprire un classico motore di ricerca come Google e digitare qualche parola chiave come traslochi a Milano per poter trovare ciò che ci occorre. In base poi al servizio che abbiamo scelto di acquistare facciamo una prima cernita di aziende di trasloco. Tra le varie opzioni che troveremo davanti a noi andiamo a scegliere quella che ci offre il miglior servizio al prezzo più vantaggioso per noi.

Un grande aiuto in questa scelta arriva sicuramente dalle recensioni online degli altri utenti che hanno usufruito del servizio. Leggendole con attenzione potremo sicuramente trovare la giusta soluzione per noi. Se hai tempo a disposizione e vuoi risparmiare economicamente l’idea di effettuare il trasloco da te è sicuramente la migliore ma devi considerare anche lo stress e la fatica che ne deriverà. Se vuoi evitare tutto ciò allora il consiglio è quello di rivolgersi ad una ditta chiavi in mano. 

Preventivo

Be the first to comment on "Furgone per trasloco Milano"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*